Duomo di Monza: non accessibile la Corona Ferrea

Nel mese di aprile io e Anna siamo andati a visitare Monza e con l’occasione abbiamo fatto un giro anche nel Duomo per vedere la Corona Ferrea, per chi volesse approfondire ecco il link di WikipediaIl Duomo è accessibile alle funzioni religiose ma non è assolutamente accessibile vedere la Corona Ferrea in esso custodita. Quindi qualche giorno fa ho scritto al Duomo e mi hanno anche risposto, posterò adesso la mia mail e la loro risposta.

buon giorno, mi chiamo Claudio Cardinale, sono una persona disabilità fisica e abito a  Milano, sono responsabile del sito www.disabilialloscoperto.it che si occupa anche di turismo accessibile a persone con disabilità .

Recentemente sono venuto in veste di turista a visitare il vostro Duomo.  Desideravo vedere la Corona Ferrea custodito presso la vostra struttura,  ma non ho potuto a causa della presenza di numero 3 gradini. Superare  questi 3 gradini è molto semplice: basterebbe una pedana che consentirebbe di abbattere questa barriera architettonica presente nella  vostra struttura.

Mi auguro prendiate in considerazione questa mail per i relativi  adeguamenti e che non venga scartata.

Con la presente porgo
Cordiali Saluti

Claudio Cardinale

La loro risposta è stata la seguente:

La ringrazio della segnalazione che ho girato prontamente all'arciprete, 
legale rappresentante della parrocchia di S. Giovanni Battista (Duomo di 
Monza) e alla Fondazione che gestisce il Museo e Tesoro del Duomo. 
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti, La segreteria 
parrocchiale, Nanda