Loano: Residence Riviera Palace

Io e mia moglie siamo tornati da poco dalla nostra vacanza estiva in Liguria. La riviera ligure la conosco benissimo perché nei dintorni di Milano e il mare più vicino che abbiamo, ma questa è la nostra prima esperienza di una vacanza estiva di due settimane.

Abbiamo scelto di soggiornare presso un residence che era avere la libertà dagli orari ed essere liberi di vivere il mare e la vacanza come meglio preferivamo. Come ben sapete nei residence sia la cucina e si può cucinare in maniera molto tranquilla senza essere assoggettati agli orari degli hotel.

Vista alla riviera Residence Palace di Loano è stata una piacevolissima sorpresa. La struttura è veramente accessibile ed è dotata di molti comfort. Questo residence è dotato di due camere accessibili a persone con disabilità, la prima di 45mq (quella scelta da noi), mentre la seconda camera è di 60 mq. In entrambe le soluzioni il bagno è molto simile cioè senza il gradino per entrare nella doccia, con il seggiolino per sedersi in doccia, il water basso, lo spazio adiacente al water per agevolare il passaggio dalla carrozzina al water e l maniglioni per reggersi.

E la prima volta che mi capita di vedere una cucina accessibile ovvero con la possibilità di cucinare in carrozzina quindi con il vuoto sotto al piano cottura e al lavandino.

La camera da letto e il living in entrambe le soluzioni sono molto grandi.

Il video che e presente in questo articolo e della camera più piccola ovvero quella di 45mq quadri buona visione e a presto per un nuovo articolo