Parrocchia Santa Maria Nuova Zivido

Questa è la prima parrocchia che recensisco e sono molto felice di farlo in quanto cattolico praticante impegnato in un cammino di fede. In questa chiesa si è sposata una mia amica qualche settimana fa e la chiesa è perfettamente accessibile da tutti i punti di vista.

Ora vi comunico tutti i dati della chiesa:

parrocchia "Santa Maria Nuova" 

Via Filippo Corridoni 43

20098 Zivido (Mi)

Tel. 02-98.45.271

[googlemaps https://maps.google.it/maps?q=43,+Via+Filippo+Corridoni+-+20098+Zivido+(MI)&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Filippo+Corridoni,+43,+Milano,+Lombardia&gl=it&ll=45.388253,9.302076&spn=0.002042,0.003449&t=h&z=14&output=embed&w=425&h=350]

Visualizzazione ingrandita della mappa

Ora la mia pagella

Parcheggio disabili nella zona: NO

Accessibilità marciapiede ****

C'è il parciapiede non aftaltato sabbioso che serve anche da parchehggio, non è della chiesa ma del comune di Zivido. Le carrozzine elettriche non hanno problemi mentre chi è in carrozzina manuale o ha dei problemi a deambulare ha sicuramente bisogno di un aiuto. 

Porta d'ingresso accessibile ****

C'è una porta molto larga e di facile apertura

accessibilità spazi interni-esterni alla chiesa per singola carrozzina ***** 

Lo spazio è molto ampio.

accessibilità spazi interni-esterni alla chiesaper gruppi in carrozzina *****

Lo spazio è molto ampio.

accessibilità bagno disabili *****

Nel retro della sacrestia c'è un bagno perfettamente accessibile che non ho fotogratato. Il bagno è composto da un water alto con un maniglione alla sinistra e il muro a destra. Il lavandino è basculante. Quindi è perfettamente  a norma.

accessibilità totale *****

E' una parrocchia molto accessibile a parte lo spazio per il parcheggio che ricordo è esterno alla parrocchia quindi di competenza del comune di Zivido.

Un caro saluto a tutti i miei lettori da

Claudio