Milazzo: Locali

Quando siamo arrivati in hotel alla sera avevamo molta fame e la proprietaria ci ha dato alcuni indirizzi. Essendo novelli di Milazzo, ed essendo molto tardi, ci siamo infilati nel primo ristorante.

Doppio Gusto

Ha una sala esterna al coperto accessibile per chi è in carrozzina ed una sala interna non accessibile. Il cibo è di qualità medio-alta ma non ci siamo più tornati perchè per le nostre tasche era troppo caro. Occorre prenotare per riservare un tavolo.

Doppio Gusto – Via Ammiraglio Luigi Rizzo, 44, 98057 Milazzo ME – Tel. 090-9240045

La Casalinga

E’ l’unico ristorante in una strada pedonale per cui sono accessibili i tavoli all’aperto. La sala interna non è accessibile a persone con mobilità ridotta. La qualità del cibo è medio alto e il costo è nella norma. Anche qui occorre prenotare per farsi riservare un tavolo

La Casalinga – Via R. D’Amico, 13, Milazzo ME -Tel. 090-9222697

Osteria Settiti & Mancia

E’ in una via aperta al traffico non ha sale esterne e la sala interna non è accessibile a persone in carrozzina. Noi abbiamo mangiato li sono una volta perchè era troppo scomodo, sono dovuto scendere dalla carrozzina e farmi accompagnare a peso al tavolo. La qualità del cibo è medio – bassa e la quantità è scarsa.  Non era molto piena la sala per cui ritengo non sia necessario prenotare.

Osteria Settiti & Mancia – Via Matteo Nardi, 98057 Milazzo ME – Tel. 391-1351789

Chantilly Cafè

Non è un ristorante ma è un bar, gelateria dove è possibile fare anche un aperitivo abbondante per cena. Ha dei tavolini all’aperto dove poter consumare mentre la sala interna non è accessibile alle persone con mobilità ridotta. Il gelato è il migliore che io ho mangiato in tutta la mia vita.

Chantilly Cafè – Via Cumbo Borgia, 59, Milazzo ME – Tel 090-9414240

U pignataro

E’ un ristorante con dei tavolini esterni ma coperti, la sala interna non è accessibile a persone con mobilità ridotta. La qualità del cibo è media ma qui mi soffermo un po’ più nel dettaglio. Le verdure, gli antipasti, i primi piatti e pesce sono di qualità medio alta mentre la carne è veramente cotta male. Noi ci siamo andati spessissimo perchè sceglievamo menù diversi da quelli di carne e ci facevamo preparare anche degli arancini o caponate di melanzane per il pranzo. Il costo era nella norma.

U Pignataro – Via Ammiraglio Luigi Rizzo, Milazzo ME – Tel 090-9240279

Ristorante del Lido La Fenice.

E’ il ristorante del Lido La Fenice (clicca qui per leggere la recensione del Lido)  con tavolini esterni al coperto e la sala interna è accessibile a persone con mobilità ridotta. La qualità del cibo è nella media ma senza mai brillare in qualcosa. Le porzioni non erano mai abbondanti e il costo era piuttosto caro, la pizza non la facevano a pranzo ma solo a cena. Sinceramente non mi è piaciuto per questo dopo qualche giorno per pranzo ci portavamo prodotti di rosticceria comperati da U Pignataru.  Si può mangiare li qualche volta in riva al mare perchè vale la pena per il panorama marittimo.

Lido la Fenice –  Via Spiaggia Ponente, 2, 98057 Milazzo ME – non si dispone di un numero di telefono.

Altri ristoranti

La signora Giovanna de La Chicca Palace Hotel (clicca qui per leggere la recensione) ci ha suggerito altri ristoranti tra cui Panza Kina che non siamo riusciti a provare perchè le barriere architettoniche di Milazzo erano veramente importanti e impedivano di accedere al marciapiede (clicca qui per leggere l’articolo) e conseguentemente al ristorante.