Abbiamo quattro anni e cresciamo bene

Dopo una breve pausa di qualche giorno eccomi qui a voi cari lettori.

In questi giorni di assenza abbiamo pensato a come e a quando è iniziato l’avventura di Disabili Allo Scoperto che è iniziata a giugno 2009 prima con la piattaforma WordPress come dominio di terzo livello, poi con blogspot di Google e infine ancora con WordPress ma con il link di adesso.Recentemente è stato aperto anche un canale YouTube e in poco tempo aprirò un forum collegato ad un social network. 

A parte questi dettagli tecnici che possono o no interessare, da poco tempo abbiamo iniziato a raccogliere le vostre storie come quella di Paola Spadoni e di Marco Camparini, speiamo di raccogliere anche la tua storia per portare alla luce, o meglio allo scoperto, la vita delle persone con disabilità.

Nelle problematiche che riscontro nella vita a quattro ruote, abbiamo deciso non solo di scrivere un articolo ma anche e-mail per ogni problema con chi ha la capacità di intervenire per risolvere quel problema. Ecco le mail al comune di Milano, all’ATM, all’hotel di Firenze e anche altre mail. Questo lo abbiamo iniziato a fare da pochissimo tempo perché nessuno, se non noi disabili possiamo fare presente le nostre problematiche a chi ce le crea, anche senza volerlo, ma comunque lo fa.

Ci auguriamo che si aprano tanti canali YouTube e/o tanti blog per ogni città coinvolgendo i vostri amministratori per sensibilizzarli e abbattere, piano, piano prima le barriere mentali poi quelle architettoniche. È un lavoro non facile ma elettrizzante. Qualche risultato lo si vede da poco Disabili Allo Scoperto collabora con i Consigli di Zona di Milano per le barriere architettoniche dei negozi, speriamo presto di portare novità positive.

Chi vuole scrivere della propria città in questo blog può richiederlo e certamente troveremo un accordo e si troverà un apposito spazio.

Per ora è tutto a presto