Ristorante Osteria del Settimo Miglio

Poco più di un mese fa, con amici, abbiamo festeggiato al ristorante Settimo Miglio a Settimo Milanese. Questa era la seconda volta che andavo a distanza di anni, la cuina l'ho trovata leggermente sotto tono, ma in quanto ad accessibilità, questo locale è al top.

Vi do gli estremi del locale
Osteria del Settimo Miglio
Via Gramsci 1/3
20019 Settimo Milanese (Mi)
Tel. 02-33.50.34.49
www: www.settimomiglio.com

[googlemaps https://maps.google.it/maps?q=via+Gramsci+1%2F3,+Settimo+Milanese+(MI)&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Antonio+Gramsci,+1,+Settimo+milanese,+Milano,+Lombardia&t=h&z=14&ll=45.48905,9.053327&output=embed&w=425&h=350]

 

L'ingresso è privo di ostacoli e lo spazio di manovra è abbastanza ampio anche per chi è in carrozzina elettrica. Vi è il parcheggio e il bagno accessibile al primo piano con ampia ascensore. 

Scheda valutazione

Parcheggio disabili nella zona: SI

Accessibilità marciapiede *****

Il parcheggio è dietro al ristorante ed è a livello dello stesso, non ci sono scivoli.

Porta d'ingresso accessibile *****

La porta principale e la doppia porta quella sera erano aperte, tuttavia se fossero chiuse e si avesse bisogno di aiuto per entrare la cassa è vicina alla porta. 

buffet accessibile: Non presente 

servizio al tavolo : Si

tavoli idonei per carrozzine : Si

accessibilità spazi interni-esterni del locale per singola carrozzina *****

Gli spazi sono molto ampi

accessibilità spazi interni-esterni del locale per gruppi in carrozzina *****

Anche in questo caso glli spazi sono così ampi per anche gruppi in carrozzina

accessibilità bagno disabili ****

Come ho detto prima per andare in bagno bisogna prendere l'ascensore.  La porta d'accesso all'antibagno è stretta ma è sempre aperta, con un po' di attenzione non dovrebbero esserci problemi perchè si può sfruttare il corridoio che conduce alla toilettè che è piuttosto lungo e il bagno è ampio. Qui non metto 5 stelle perchè la porta che conduce all'antibagno è un po stretta.

accessibilità totale ****

E' accessibilissimo e si può andare da soli in queso locale con l'unica pecca che se devi usare il bagno occorre un po' più di attenzione per entrarvi 

Un altro saluto e alla prossima. 

Claudio