Pizzeria Zio Provolone

Con dei miei amici abbiamo mangiato al volo una pizza in un locale alla periferia di Milano, tra Corsico e Milano, sempre nel comune di Milano. .

Vi do gli estremi del locale
Zio Provolone 
Via Lorenteggio 271
20152 Milano
Tel. 02-89.76.60.96 cellulare 345-44.83.381
www:http://www.zioprovolone.it/

[googlemaps https://maps.google.it/maps?q=Via+Lorenteggio,+271&ie=UTF8&hl=it&hq=&hnear=Via+Lorenteggio,+271,+Milano,+Lombardia&t=h&z=14&ll=45.443651,9.116566&output=embed&w=425&h=350]

 

 

Nonostante vi sia una rampa d'accesso al locale posta alla destra dello stesso, la porta d'ingressso è difficile da aprire occorre essere aiutati da qualcuno.

Scheda valutazione

Parcheggio disabili nella zona: NO

Accessibilità marciapiede *****

Ci sono due scivoli che portano dalla strada al marciapiede, sia a destra che a sinistra del locale.

Porta d'ingresso accessibile ***

Ci sono due porte per accedere al locale. Sia la prima che la seconda porta d'accesso sono un po' pesanti da aprire ed è possibile che ci voglia un aiuto anche perchè sono poste sullo scivolo

buffet accessibile: Non presente 

servizio al tavolo : Si

tavoli idonei per carrozzine : Si

accessibilità spazi interni-esterni del locale per singola carrozzina ****

La maggior parte dei tavoli non sono accessibili perchè occorre scendere tre gradini, mentre ci sono altri tavoli posti in una sala accessibile. In quesa sala ci sono due tipi di tavoli, il primo è un po' basso rispetto alla carrozzina, entre il secondo tipo è un solo  tavolo tondo e alto. 

accessibilità spazi interni-esterni del locale per gruppi in carrozzina ****

Il tavolo alto precedentemente descritto può ospitare una decina di persone

accessibilità bagno disabili ***

Ci sono i bagni e sono a norma. Ci sono due porte, la prma che conduce dalla sala all'antibagno questo spazio è veramente stretto, infatti la pota del bagno dei disabili si trova immediatamente a destra appena superta la porta dell'antibagno. Come potete capire è molto difficile accedere agilmente al bagno disabili, occorre qualche manovra.

accessibilità totale ***

Non è accessibilissimo andare da soli in queso locale,meglio andare con amici, in modo da essere aiutati sulle difficoltà da me riportate in questo articolo. 

Un caro saluto a tutti i miei lettori da

Claudio