Escursione alla Riserva dello Zingaro

Ho sentito tantissimo parlare della Riserva dello Zingaro da un mio caro amico e dalle persone di San Vito Lo Capo e preso dalla voglia di fare questa escursione. Mi sono informato e ho scoperto che e Buoena Vida Catamarano era l’unica agenzia che permetteva a me di fare il bagno nella “Riserva dello Zingaro” grazie ad una gruetta che mi permetteva di entrare e uscire dal mare. 

Purtroppo quando sono arrivato al molo mi hanno fatto salire a bordo e prima di partire mi hanno detto che la suddetta gruetta era guasta quindi non potevo fare il bagno. A parte che avrebbero potuto telefonarmi senza farmi arrivare al molo e farmi salire sul catamarano ma l’escursione ha maritato per la bellezza della natura, la simpoatia e la disponibilità dell’equipaggio.

Vi chiedere: perchè posti un nuovo articolo su un escursione che non hai potuto fare a pieno facendo anche il bagno? Metto questo articolo perchè il proprietario del catamarano mi ha detto che in questo inverno (ndr 2012-13) installerà una gruetta elettrica. Inoltre alcune persone disabili mi hanno detto che la gruetta è stata parzialmente riparata, ovvero può alzare fino ad un massimo di 60Kg e non 120-140Kg che sarebbe il peso massimo per quel modello. Prendere con le pinze questo articolo in quanto non posso confermare con i miei occhi l’attuale funzionamento della gruetta, ne tantomeno posso essere sicuro che l’estate prossima sarà installata la gruetta elettrica. 

Se siete a San Vito Lo Capo potete o andate la prossima estate, potete verificare di persona l’evoluzione di questo mio articolo

Tra le foto che appaiono c’è anche la gruetta in quel di guasta e vi lascio qualche foto della Riserva dello Zingaro che spero non sia andata totalmente a fuoco come si legge in questi giorni sui giornali.