Hotel President Salice Terme

Ciao blogger, faccio parte itinerario di fede della Chiesa Cattolica, ogni tanto andiamo a fare dei ritiri di qualche giorno fuori da Milano.
L’hotel che presento oggi è a Salice Terme e si chiama President, ecco gli estremi:
Hotel President
via Lorenzo Perosi, 5
27052 Salice Terme (Pv)
Telefono:  0383-91941
Fax: 0383-91944
http://www.president-hotel.it/
email: president@openhotels.it

[googlemaps https://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Lorenzo+Perosi,+5+-+27052+Salice+Terme+(Pv)+&aq=&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.866397,28.256836&t=h&ie=UTF8&hq=Via+Lorenzo+Perosi,+5+-+27052+Salice+Terme&hnear=&radius=15000&ll=44.910965,9.021582&spn=0.071946,0.071946&output=embed&w=425&h=350]
Con l’itinerario di formazione alla fede che faccio durante i ritiri stiamo sempre in hotel a seguire le catechesi e non andiamo in giro per i paesi quindi il paese di Salice Terme non lo conosco a livello di accessibilità.

L’accesso all’hotel è fatto una rampa dove tranquillamente ci vanno le carrozzine elettriche e manuali, non l’ho fotografata e tu ti chiederai: qual’è la novità? Ehm si effettivamente sono proprio dilettante allo sbaraglio ma almeno ci provo e cerco di fare del mio meglio, certo devo diventare un buon fotografo migliorare con i  reportage fotografici.

Ho visto 2 ascensori che sono identici ma l’impressione è che ci entrano solo i disabili che camminano e in carrozzina manuale, mi pare che l’ascensore sia troppo stretta perchè vi entri una carrozzina elettrica. Ecco la foto dell’ascensore:

Come dicevo prima non vado in giro durante i ritiri del mio cammino di fede per cui non porto neanche la carrozzina elettrica per cui non ho potuto provare se una  carrozzina elettrica entra in ascensore per cui non  posso dirlo. Il suggerimento è di chiamare l’hotel al numero sopra citato oppure la prossima volta che vado ad un ritiro porto il metro e misuro la larghezza delle porte e della cabina dell’ascensore, ma onestamente mi sembra piccola. Dicevo di chiamare l’hotel perchè forse hanno una terza ascensore più larga che personalmente non ho visto.

Le camere sono spaziose e accessibili per tutti i tipi di disabili compreso chi è seduto in carrozzina elettrica da come potete vedere da queste foto:

 

Lo spazio per muoversi nella camera è abbastanza ampio come potete vedere:

E anche lo spazio tra il muro e il letto è sufficientemente largo per spostarsi dalla carrozzina al letto:

L’accesso al bagno è sufficientemente largo per entrare in carrozzina:

 


Il bagno è a norma. Come potete notare a destra del water c’è il maniglione e il doccino per il bidet. La doccia è senza gradino e ha uno sgabello in ferro e il lavandino non è basculante ma è molto largo

 

Con questo hotel ho concluso e ne seguirà un altro tra pochissimo
Saluti da Claudio