Spiaggia accessibile: Capriccioli (Olbia Tempio)

Spiaggia Capriccioli

Il tempo era molto ventoso e al mattino minacciava pioggia per cui io e la mia fidanzata siamo andati a fare un giro a  Porto Cervo. Dopo aver pranzato abbiamo notato che il tempo era migliorato e permetteva di andare in spiaggia per cui abbiamo chiesto una spiaggia vicina e con una pedana per arrivare più vicino al mare. Ci hanno indicato la spiaggia di Capriccioli, poco distante da Porto Cervo e abbiamo anche li avuto una piacevole sorpresa.

C’era la pedana che arrivava in riva al mare e con la sedia JOB che bisogna chiederla al bar della spiaggia. Il bar ha anche una toilette attrezzata per le persone disabili per cui direi che è un luogo buono per fermarsi in carrozzina. Sconsiglio la carrozzina elettrica perchè la spiaggia è libera e la pedana porta dall’inizio della spiaggia al bagnasciuga il resto è spiaggia libera. O usate la carrozzina Jenny, o la quattro per quattro, o la carrozzina manuale infatti la carrozzina elettrica non può andare nella sabbia.

Le coordinate GPS sono le seguenti 41.07909 N 9.55190 e la mappa la trovate qui. La galleria posta in cima a questo articolo ha come solo scopo segnalare la presenza della pedana che arriva al bagnasciuga.

Anche in questo caso la mia vena polemica la devo fare uscire: come mai non c’è traccia delle spiagge accessibili? Non c’è un portale? Non c’è un database consultabile attraverso internet? Che fa il ministero del turismo? Sa che esistono i disabili che vanno in ferie o ci pensano sempre in RSA-RSD?