Lago di Monate, spiaggia con sabbia dura e toilette accessibile presso il ristorante “il Coppale”

Non sono andato a mangiare a questo ristorante ma ho usato la tolilette  ed è perferttamente accessibile. Ho passato la giornata con la fidanzata e amici al lago di Monate e ho uilizzato il servizio spiaggia – prato. Si possono affittare lettini, ombrelloni o stare all’ombra di alberi.

Dicevo che la spiaggia è accessibile e lo è per chi può camminare con l’aiuto di una persona. C’è la sabbia dura quindi la carrozzina manuale (o elettrica ) può arrivare tranquillamente senza difficoltà in riva al lago, purtroppo non ci sono carrozzine job per entrare in acqua, del resto sono pochissimi le strutture che ce l’hanno. Il lago scende dolcemente e quindi in pochi metri di camminata l’acqua arriva al metro di altezza che consente di nuotare con una certa tranquillità.

Ora vi fornisco i dati del ristorante e la relativa pagella sull’accessibilità di quest’ultimo

Ristorante “Il Coppale”

via al Lago 283

21020 Cadrezzate (Va)

tel. 0331-95.38.83

sito: www.primaspiaggia.com

[googlemaps https://maps.google.it/maps?hl=it&q=via+al+lago+283+cadrezzate&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+al+Lago,+283,+Cadrezzate,+Varese,+Lombardia&gl=it&t=h&ll=45.794938,8.647957&spn=0.017953,0.025749&z=14&iwloc=A&output=embed&w=300&h=300]

 

Ora la mia pagella

accessibilità per disabili in carrozzina manuale *****

accessibilità per disabili in carrozzina elettrica  *****

accessibilità generale per disabili fisici             *****

Perfettamente accessibile non c’è alcun gradino.

accessibilità bagno disabili ****
Ottima per l’ingresso con porte d’accesso e toilette abbastanza larghi. L’unico appunto che si può fare è che manca una sbarra fissa al lato del water che, per qualche tipo di disabilità può essere comoda,  ma come potete notare c’è la solita sbarra che si alza e si abbassa.

accessibilità totale ****
Perfettamente accessibile in quasi tutti gli aspettii ad esclusione dell’assenza della sbarra fissa a fianco al water come specificao prima.

Saluto tutti i miei lettori e a prestissimo

Claudio