Claudio

Claudio

ciao Milano, sono Claudio, sono nato nel 1968, sono una persona disabile al 100%. Il motivo per cui ho aperto questo blog perchè recentemente ho iniziato a girare la mia città con la carrozzina elettrica e ho notato notevoli problemi logistici importanti per noi disabili fisici. Quindi l’obbiettivo del sito è sia segnalare delle strutture accessibili di tutte le città d'Italia, sia fare uscire allo scoperto i problemi dei disabili.
Per strutture accessibili intendo dire qualsiasi cosa: dagli autobus, al metrò per muoversi in città; dai bar, ai ristoranti per divertirsi, dagli ostelli agli hotel per i turisti; dai bagni pubblici e privati ai marciapiedi per tutti; dalle piscine al coperto o allo scoperto per rilassarsi e fare sport e qualsiasi altro luogo accessibile e non per noi disabili.
Come ho detto già prima io girerò nel mio tempo libero Milano con la carrozzina elettrica e starò attendo anche chi ha altri tipi di disabilità. Chi vuole collaborare con me in questo blog per Milano o qualsiasi città Italiana puoi scrivermi alla mail claudio@disabilialloscoperto.it oppure al cellulare 347-9674577.
Non tutte le disabilità e non tutti i limiti sono uguali anzi, per così dire ogni disabile ha i suoi limiti legati alla patologia e ad altre cause.
Come ho già detto girerò Milano e posti che visito in carrozzina elettrica tuttavia posso scendere camminare con difficoltà perchè dei tutori alle gambe.
Questa doppia facciata della medesima disabilità mi consente di mettermi il più possibile nei panni di altri tipi di disabilità.
L’obbiettivo finale è sensibilizzare l’opinione pubblica milanese e portare queste istanze sia alla pubblica amministrazione sia ai privati che sono proprietari o gestiscono per conto terzi di una struttura, per questo motivo questo blog è apartitico e apolitico.
Spero che i disabili di Milano e d'Italia non di rinchiudano in casa ed escano ad esplorare la loro città.
Conto per un censimento il più completo possibile sull’aiuto di tutti, disabili e non al fine di migliorare la qualità della mobilità, quindi anche della vista di Milano o della tua città.
Claudio