Hotel Alpino

Oggi presento l’hotel Alpino a Varena provincia di Trento con le foto allegate di seguito il testo della mail che ho ricevuto e pubblico, buona lettura.

hotel Alpino Varena bagno

hotel Alpino Varena camera 01

hotel Alpino Varena camera 02

Abbiamo trovato il Vostro contatto in rete e di seguito inviamo molto volentieri un breve descrizione della nostra casa.

Il nostro hotel coniuga la conduzione famigliare, vero valore aggiunto, a comfort moderni che rendono la vacanza un’esperienza da ricordare.

Ci piace comunicare che ospitiamo da più di trenta anni gruppi di persone diversamente abili (con disabilità sia fisiche che mentali) in vari periodi dell’anno e sempre abbiamo instaurato un rapporto “speciale” che ci ha permesso di crescere e conoscere a fondo questo mondo!


Cura e qualità negli arredi e nei servizi: bar interno, salotto all’aperto, terrazza solarium, grande giardino all’ombra di piante di melo con giochi all’aperto dove i bambini possono giocare in totale sicurezza, sala lettura con pianoforte, saletta tv separata con giochi per i bimbi, mountain bike a bastoncini da nordic walking a disposizione e stanza deposito bici, possibilità di connessione internet Wi-Fi, rendono la nostra casa un rifugio prezioso.  Per il vostro relax centro benessere con sauna finlandese e nuovissima sauna biologica, bagno turco, doccia nebbia fredda e tropicale, cascata di ghiaccio (gratuiti), vasca idromassaggio e lampada uva ( a gettone ). Tutto l’hotel è coperto da Wi-Fi gratuito!

Passione, leggerezza e prodotti del territorio donano alla nostra cucina sapori autentici.

Il privilegio delle montagne PATRIMONIO DELL’UNESCO protagoniste del vostro tempo. Siamo orgogliosi di essere in VAL DI FIEMME al cospetto dei gruppi dolomitici del Latemar, la catena montuosa del Lagorai e il Monte Corno. Siamo la valle tra i due parchi. Il Parco Naturale di Paneveggio e il Parco Naturale del Monte Corno. Il nostro orgoglio sono le magnifiche foreste di abeti, larici e pini cembri, gli innumerevoli percorsi per tutte le gambe, la pista ciclabile che percorre l’intera valle e i tracciati per le gite in mountain-bike. E ancora, le pareti di arrampicata, le uscite organizzate per il rafting lungo il torrente Avisio, le divertenti escursioni a cavallo. In più in regalo, durante tutta l’estate 2016 troverete la Fiemme Emotion card che vi permetterà di effettuare gratuitamente visite guidate a musei e attrazioni culturali, serate con musica dal vivo, visite a cantine con degustazione, al nostro caseificio, alla produzione di speck e miele, cena tipiche trentine, laboratori e attività ad hoc e molto altro ancora! (pensate che ci sono più di 100 attività a settimana). Naturalmente riusciamo a organizzare uscite ad hoc a seconda delle esigenze e delle capacità degli Ospiti.  In più, grazie ad una grandissima novità i nostri Ospiti potranno viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus del Trentino ed ancora più interessante su tutti gli impianti di risalita della Val di Fiemme!

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci saremo lieti di trovare la soluzione migliore!

I dati per la disabilità motoria sono i seguenti:

  • larghezza porta ingresso camera disabili 85 cm
  • larghezza, lunghezza eventuale ascensore 80 X 80 cm
  • abbiamo due ingressi entrambi senza barriere architettoniche e senza rampa e con porte molto larghe, una di cm 140 e l’altra di cm 120.

Ringraziando fin d’ora inviamo cordiali saluti.

Paolo e Lucia

Fam. Mich

Hotel Alpino

Via Mercato, 8

Varena (Tn)

Tel. 0462 340460 Fax 0462 231609

info@hotelalpinovarena.it

www.hotelalpinovarena.it