Toilette a Milano

Quando andiamo in giro per le nostre città siamo sempre molto timorosi anche perchè non riusciamo a trovare i bagni. Questo sito cerca di censire anche le toilette. Un mio amico ha capito questa problematica e gentilmente mi ha fatto la seguente segnalazione copiata e incollata da Facebook.

Le librerie Feltrinelli di piazza Duomo, corso Buenos Aires, corso Vercelli hanno tutte il bagno per disabili, ma nessuna ce l'ha al pianoterra. Tutte hanno l'ascensore, quindi per una persona in carrozzina dovrebbe essere abbastanza facile raggiungere la toilette… purché l'ascensore sia sempre in efficienza. A certe cose non sempre si pensa abbastanza.

fonte: Matteo Mariani da Facebook

Speriamo che qualcun'altro di buona volontà si prenda in carico questo problema e continui a inviare segnalazioni ma non solo sui bagni ma su tutte le cose che ci possono interessate. Dai marciapiedi, alle fermate degl autobus, alle metropolitae, ai luoghi du culto, ai cinema, ai ristoranti pub e pizzerie  in modo da offrire un servizio inclusivo a 360 gradi di tutte le nostre città e agire con le amministrazioni locali. Su coraggio ragazzi, datevi da fare e inviate segnalazioni di ogni genere come ha fatto Matteo Mariani in questa sua segnalazione.