A L’AQUILA UNA GIORNATA DEDICATA A UNIVERSITA’ E DISABILITA’

Per fare il punto sul rapporto tra disabilità e università, si svolgerà domani12 febbraio presso l’Auditorium della Reiss Romoli, a cura dell‘Università dell’Aquila, una “Giornata sulla disabilità“. Sarà l’occasione per fare una riflessione sulla disabilità e sulle politiche che da anni vengono attuate in favore degli studenti universitari con varie limitazioni funzionali. 

 

Nella prima parte della Giornata verrà consegnato un premio per la miglior tesi di laurea sui temi della disabilità. Nella seconda parte si illusterà una iniziativa innovativa, ovvero un corso di formazione per gli studenti senior risultati idonei al concorso di supporto per gli studenti disabilidell’Ateneo aquilano. Tale corso di formazione, che si articolerà in altre due giornate per un totale di 30 ore, permettera’ l’acquisizione di alcune competenze specifiche necessarie per accompagnare con successo i loro colleghi studenti disabili.

 

L’evento, a cura del prof. Massimo Casacchia, è volutamente aperto a tutte le persone interessate dell’Ateneo: studenti, docenti, personale amministrativo e tecnico, al fine di potenziare la cultura del rispetto e delle integrazione delle persone con disabilita’.

 

Fonte: Agenzia Asca