Cascina Rocca Brivio

Dopo il matrimionio in questa chiesa abbiamo fatto il rinfresco a buffet in questa località:

Cascina Rocca Brivio

via Rocca Brivio 

20098 San Giuliano Milanese (Mi)

Telefono: 02-98.12.83.21

sito: http://www.roccabrivio.it/

[googlemaps https://maps.google.it/maps?q=Cascina+Rocca+Brivio&ie=UTF8&hq=&hnear=Cascina+Rocca+Brivio,+Milano,+Lombardia&gl=it&t=h&z=14&ll=45.369768,9.322847&output=embed&w=425&h=350]

 

E' una vecchia casa padronale adattata e un Centro Servizi Turismo Culturare e d è affitata anche per matrimoni. Su questo articolo la mia pagella avrà uno schema molto personalizzato per questa cascina. 

Quindi gli spazi interni sono accessibile e gli esterni un po' meno perchè non è agevolissimo spingere una carrozzina sull'erba o sulla ghiaia. 

Scheda valutazione

Parcheggio disabili nella zona: NO

Accessibilità marciapiede ***

Non c'è il marciapiede perchè il parcheggio è antestante all'ingresso della cascina e il manto stradale lascia molto a desiderare con molte buche e fondo sabbioso. La strada per accedere alla cascina è un misto lastricato – ciottolato, probabilmente in passato il lastricato veniva usato affinchè la carrozza trainata dai cavalli entrava nella cascina. Quindi io ho utilizzato la parte lastricata per entrare con la mia carrozzina elettrica. Per chi è in carrozzina manuale probabilmente occorre una piccola spinta sul lastricato in quanto è in pendenza. Per chi ha problemi a deambulare, essendo un po' ripida tale salita, sicuramente ci vuole un aiuto di una persona.

La foto sottostante l'ho copiata da un sito internet perchè mi sono dimenticato di farla all'ingresso precedentemente descritto. 

accessibilità spazi interni del locale per singola carrozzina – gruppi in carrozzina ***** 

Il rinfresco del matrimonio è stato all'aperto però ho dato un occhiata al spazi al chiuso. C'è uno scivolo per accedere alla sala conferenza. Siccome le sedie non sono fisse ma vengono messe giù a seconda della conferenza-matrimonio che si svolgono in questa cascina, occorre precisare al momento della prenotazione che vi  sono persone disabili in modo da lasciare lo spazio per muoversi agevolmente per ascoltare la conferenza o per accedere al tavolo.  

accessibilità spazi esterni per singola carrozzina – gruppi in carrozzina *** 

La cascina si presenta con dei magnifici portici perfettamente accessibili. Alcune sale interne di servizio presentano uno o due gradini altre sono perttamente in piano. I tavoli durante la festa del matrimonio sono stati messi sotto il porticato e a distanza idonea. L'aperitivo è stato servito sul prato quindi è possibile avere dei problemi a spingersi con carrozzine manuale e per chi ha difficoltà a deambulare. Stesso discorso vale per accedere al portico dove c'è stato il taglio della torta nunziale perchè è leggermente ghiaioso tranne in un paio di punti dove è più alta. 

accessibilità bagno disabili *****

La porta è sufficientemente grande per accedere alla toilette.Il bagno è accessibile con il water alto e con l'appoccio che si alza e abbassa sul lato sinistro e il muro a destra e il lavandino non è  basculante. 

Un caro saluto a tutti i miei lettori da

Claudio