Vodafone EasyWay

Sengalo questa fantastica applicazione per iPhone, iPad, iPod e Android con la quale si posso segnalare l'accessibilità di molte strutture, da musei, a ristoranti, a farmacie, e molto altro.  L'ho installata sul mio Samsung Nexus e funziona benissimo. Ecco cosa riporta il Play Store di Android:

"EasyWay e’ un’applicazione gratuita, pensata per le persone con difficoltà motorie, quindi disabili ma anche anziani o mamme con passeggino. EasyWay si basa sul contributo dei propri utenti: attraverso l’app e’ possibile visualizzare, inserire e modificare informazioni relative al grado di accessibilita’ di luoghi pubblici, quali ristoranti, musei, ecc. 

Ad esempio e’ possibile inserire in tempo reale il giudizio di accessibilità relativo al ristorante in cui si sta cenando o verificare l’accessibilita’ del locale in cui trascorrere il resto della serata.

Funzioni principali:

– Accesso a punti di interesse suddivisi per categorie: ristoranti, musei, etc

– Visualizzazione su mappa dei punti di interesse

– Informazioni (indirizzo, numero di telefono, ecc.) sui punti di interesse

– Inserimento di un giudizio generale (accessibile, parzialmente accessibile e non accessibile) su un punto di interesse

– Inserimento di un giudizio di dettaglio per tipologia di difficolta’ motoria (es. carrozzina elettronica, carrozzina con accompagnatore, etc.) e spazio fisico del punto d’interesse (es. parcheggio,spazio interno, esterno), ecc."

 

Il progetto vede la collaborazione di Franco Bomprezzi e Marco Rasconi ora vi lascio ai link ufficiali

Il link del sito Vodafone: http://www.easyway.vodafone.it/

Vodafone EasyWay per iPhone, iPad, iPod: http://itunes.apple.com/it/app/vodafone-easyway/id547892723

Vodafone EasyWay per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.posytron.vodafone.accessibility