Jaive Paderno Dugnano

Ciao blogger,
ieri sera sono andato fuori con amici in un locale a Paderno Dugnano, ecco qui i dati del locale:
Jaive – La cantina 2
via Volta 32
20030 Paderno Dugnano
Telefono 02-99.04.31.35 oppure 393-35.05.125
email: info@jaive.it

[googlemaps https://maps.google.it/maps/ms?vpsrc=1&ctz=-120&ie=UTF8&msa=0&msid=210776798016216499520.0004af7f70fb00fd760f4&t=h&ll=45.583356,9.153631&spn=0,0&output=embed&w=425&h=350]

sito: http://www.jaive.it/home.php
La serata è stata molto bella e divertente. Il locale ha appena aperto ed eravamo in pochi ma buoni perchè abbiamo mangiato (happy hour) , cantato e ballato insomma ci siamo divertiti tantissimo. Non abbiamo fatto tanto tardi ma ci siamo diverti un sacco.
Ora il locale essendo nuovo è accessibile. L'unico inconveniente è un gradino di 3-5cm per entrare, non è molto alto e la mia fidanzata mi ha dato una mano e sono salito in tutta tranquillità. Il locale è molto grande e ci si muove agevolmente Come potete vedere dalla foto ripreso il gradino

Il locale un bagno attrezzato per i disabili, il water è alto e ha il maniglione alla sua destra per appoggiarsi ma lo ha parallelo al pavimento e non perpendicolare. Io non uso il maniglione ma ho visto entrambe le versioni in vari bagni ma non entrambe le disposizioni in un solo bagno. Quindi questo rientra nella norma

Il lavandino non è basculante come potete vedere ma pè grande e ha lo spazio per chi sta in carrozzina per lavarsi le mani.

La porta per accedere al bagno e io relativo corridoio è sufficientemente largo entrare sia con la carrozzina manuale che elettrica e il bagno è piuttosto grande per entrambi i tipi di carrozzina.
I

Come avete notato nella foto del lavandino c'erano dentro i secchi e le attrezzature per pulire il locale, quindi il bagno dei disabili è anche usato come ripostiglio per le pulizie.

Ora la mia pagella 
accessibilità per disabili in carrozzina manuale ****
Il gradino è molto basso per cui basta impennare leggermente la carrozzina e si sale tranquillamente.
accessibilità per disabili in carrozzina elettrica ***
Il gradino è fastidioso per le carrozzine elettrice, soprattutto perchè esse sono pesanti, ma con un po' di buona volontà di amici si può salire ma non è agevolissimo.
accessibilità generale disabili fisici ****
Qui se mettessero un mini scivolo della larghezza di una carrozzina elettrica e non ripida,  meriterebbe 5 stelline ma ne merita 4 per quel gradino.
accessibilità bagno disabili  ****
A parte il deposito degli attrezzi per pulire il locale ci sono i maniglioni laterali quindi sarebbe da 5 stelle se non fosse per il lavandino non è basculante per cui chi è in carrozzina e riesce a fare pochi movimenti avrebbe difficoltà a lavarsi le mani dopo essere andato in bagno.
accessibilità totale ****
è un locale molto accessibile ma non perfettamente accessibile sia per il famoso gradino, sia per i maniglioni laterali. Tuttavia lo consiglio a chi vuole passare una serata in un discopub.

Un caro saluto a tutti i miei lettori da
Claudio